ROMA 19 FEBBRAIO 2011: «LA MALAGIUSTIZIA VISSUTA DAI CITTADINI». CONVEGNO NAZIONALE

Comunichiamo a tutti i nostri Associati e sostenitori che il prossimo 19 Febbraio 2011, dalle ore 10,00 alle ore 18,00, presso la Sala Convegni “CONVOGLIA”, Via Giolitti n. 36 ROMA (Ristorante nei pressi Stazione Termini), si terrà il 1° Convegno nazionale dal tema «La Malagiustizia vissuta dai Cittadini».

L’iniziativa partita da un Comitato spontaneo di vittime della malagiustizia è patrocinata dal Movimento per la Giustizia Robin Hood e Avvocati senza Frontiere, con il sostegno della Camera di Giustizia di Napoli – Camera Europea di Giustizia e della Fondazione per la Giustizia Enzo Tortora. 

Il Comitato promotore, cosciente della necessità di costruire un dialogo aperto e permanente con le istituzioni sui temi delicati della malagiustizia vissuta dai comuni cittadini – che non hanno televisioni e sciami di studi legali cui affidare la loro difesa – ha sollecitato la partecipazione delle massime Autorità dello Stato, della Magistratura e dell’Avvocatura, nonché dei partiti, senza distinzione di colore politico, invitando la stampa e tutte le Associazioni e i gruppi della Società civile che si occupano della tutela dei diritti umani (madri coraggio, malasanità, Giustizia giusta, sottrazione di figli, padri separati, vittime di usura, ecc…).

Il Convegno-Conferenza sarà teletrasmesso da “Justice TV” sul Canale 586 di Sky, Radiotrasmessa, oltre a un video-collegamento diretto tramite Internet.

Oltre alla ex moglie di Enzo Tortora, Francesca Scopelliti, che aprirà il Convegno, è prevista la partecipazione del sociologo milanese Pietro Palau Giovannetti, Presidente del Movimento per la Giustizia Robin Hood e di Avvocati senza Frontiere. 

Le vittime della malagiustizia provenienti da ogni parte d’Italia esporranno sinteticamente i loro casi mettendo in evidenza i tratti comuni che inducono a considerare che la giustizia e lo Stato di diritto restino un miraggio a cui solo i potenti possono accedere. 

Diamo quindi il pieno sostegno alle vittime di questo sistema politico-giudiziario massomafioso asservito agli interessi di poteri corrotti e criminali che pioneristicamente andiamo denunciando da oltre 25 anni attraverso il nostro continuo impegno in difesa dei soggetti più deboli.

Quale contributo alla migliore riuscita dell’iniziativa segnaliamo la possibilità per tutti gli aderenti vittime di abusi giudiziari di farci pervenire i loro casi che provvederemo alla tempestiva pubblicazione nella mappa della malagiustizia, onde rendere più visibili le singole vicende e meno vulnerabili e isolati i vari protagonisti.

Per segnalare il tuo caso: movimentogiustizia@yahoo.it

Il sito di Avvocati senza Frontiere è uno dei primi siti giuridici in Italia con una media di 45.000 contatti al mese e 3000 utenti.

Per saperne di più sul convegno e proporre ulteriori tematiche e proposte:

www.luigiiovino.it/newAdmin/my_documents/my_files/586DZ_richieste-e-proposte-alle-istituzioni.pdf  

Per confermare la propria presenza http://www.facebook.com/event.php?eid=193305914013329

Per prenotarsi per il pranzo/Buffet http://www.facebook.com/event.php?eid=172871536090171 Pranzo

Per prenotarsi a parlare (Video registrati) nella seconda parte del convegno

http://www.facebook.com/event.php?eid=188353977850735

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>