RIFIUTI TOSSICI & MASSOMAFIE: I MAGISTRATI HANNO LE MANI LEGATE?

‘Ndrangheta, ex boss al Tg1: “Rifiuti tossici sono grande affare”
 13 ottobre 2008 – Ansa

In un’intervista esclusiva al TG1 un ex boss della ‘ndrangheta parlando del business dello smaltimento illegale dei rifiuti tossici e della Jolly Rosso, affermava che: ”Dietro allo smaltimento illegale dei rifiuti tossici c’e’ un flusso di denaro inimmaginabile”, aggiungendo poi con notevole senso critico e aderenza alla realtà che: “Quando un magistrato ha per le mani un’inchiesta del genere riesce a fare quello che gli è permesso di fare”.

Si riferiva alla capacità delle «massomafie», scoperchiate dall’ex Procuratore di Palmi Agostino Cordova nella prima metà degli anni ’90, di condizionare l’attività della magistratura, tramite la massoneria e la politica.    

 A dirlo, in un’intervista esclusiva al Tg1 e’ un ex boss della ‘ndrangheta. ”Non basta una finanziaria – spiega il collaboratore il giustizia intervistato di spalle – per spiegare i soldi che ci sono dietro questi traffici. un traffico che e’ piu’ remunerativo anche della droga”. ”Siamo stati interpellati – racconta – dal dirigente di un’industria per smaltire una marea di rifiuti radioattivi che usciva dai loro capannoni e che non potevano essere smaltiti come rifiuti legali”.

L’ex boss parla anche delle navi cariche di veleni fatte affondare in mare.

”Diverse navi, diciamo qualche decina sono state affondate – dice – con il loro carico di rifiuti tossici e radioattivi.

La Jolly Rosso e’ una di queste”. ”Tutto questo – afferma – e’ avvenuto con l’appoggio della politica.

Quando un magistrato ha per le mani un’inchiesta del genere riesce a fare quello che gli e’ permesso di fare”. (ANSA). 

Link correlati: http://www.strill.it/index.php?option=com_content&view=…g1-qr

www.lavocedirobinhood.it/Articolo.asp?id=205&titolo=LEGA NORD–MAFIA LOMBARDA. CIO’ CHE SAVIANO NON DICE O NON SA? «STATO E MASSOMAFIE COME UNICO SISTEMA»

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>