VERONA: UNA VOCE DI DISSENSO DAL PROFONDO NORDEST

Di fronte al silenzio delle Istituzioni, dei partiti di governo e di opposizione, nonché di tanti credenti, un gruppo di famiglie di Verona decide di gridare il proprio dissenso di fronte al modello muscolare che ispira molti politici, di centrodestra “ma anche” di centro sinistra. Capannoni e fabbriche abbandonate punteggiano il territorio di ciò che fu il “modello Nordest”. Quei luoghi, testimonianza di un lavoro che non c’è più, divengono rifugio per i disperati della terra, che, oramai, sono diretti concorrenti delle fasce più deboli dei lavoratori italiani. Cancellare con un colpo di spugna i problemi che attanagliano ogni giorni i cittadini grazie al “nemico esterno”, sia esso africano o rumeno, ed esporre la sua “punizione” davanti a televisioni e a pseudogiornalisti compiacenti, è diventato un cinico veicolo di consenso. Per il gruppo di veronesi, ciò supera il proprio livello di sopportazione umana. Nessuno è un attore, regista, montatore professionista, nemmeno dilettante, ma han ritenuto che l’urlo poteva essere udito meglio se veniva trasmesso attraverso le moderne tecnologie che il web mette a disposizione. 
L’ironia, la satira e il paradosso possono aiutare a capire la realtà che ci circonda…visto che, purtroppo, la stampa e i mass media hanno da tempo rinunciato a raccontare la cronaca dei fatti.
Per maggiori informazioni linka www.gericotv.it
Mauro Tedeschi
Per vedere il video:

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>